domenica 15 aprile 2012

Educare alla civiltà

Idea n. 11. Per vivere meglio non serve solamente spendere tanti soldi. A furia di fare promesse, e promettere grandi opere, spesso i candidati si scordano l'elemento fondamentale della convivenza per una comunità, ovvero l'educazione civica.
Il rispetto delle basilari regole di comportamento è essenziale per far crescere una città. Per questo sono convinto che anche il Comune debba impegnarsi nel diffondere l'educazione tra i cittadini. 
Dalla cacca lasciata sul marciapiede, alla raccolta differenziata: per mantenere una città pulita e in ordine c'è bisogno del contributo di tutti. 
Per evitare il diffondersi di condotte criminose, e in particolare tra i giovani del fenomeno delle baby gang, c'è bisogno che le Istituzioni facciano sentire la propria presenza e autorevolezza. Anche e soprattutto nelle scuole. 
Servono allora forti campagne pubblicitarie che diano il buon esempio. Per educare alla civiltà, recuperiamo il format delle pubblicità progresso. Gli spazi e le possibilità al Comune non mancano. Le idee le metteremo noi.

Nessun commento:

Posta un commento