mercoledì 18 aprile 2012

Chi sono


Ho 25 anni. Piacenza è la città dove sono nato e in cui vivo da sempre. Qui sono cresciuto e sono stato educato. Mi sono diplomato nel 2005 al liceo Gioia ottenendo la maturità classica. Nel 2010 mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi in Diritto Amministrativo. 
Ho avuto due esperienze di studio all’estero, la prima in Spagna con il programma Erasmus, nel 2008, e la seconda negli USA, a San Francisco, la scorsa estate. Oggi mi divido tra la pratica d’avvocato in uno studio legale piacentino e la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Parma.
Due anni fa mi sono iscritto al movimento Futuro e Libertà, convinto del fatto che “indignarsi non basta” e che per cambiare in meglio il proprio Paese sono necessari forti ideali, impegno, costanza e preparazione. Legalità e merito sono le mie stelle polari. 
Mi sono candidato per diventare Consigliere Comunale a Piacenza perché sono stanco e stufo che la mia città viva in una condizione perenne di “bella addormentata”, non sfruttando il proprio immenso patrimonio artistico-culturale e commerciale. Voglio valorizzare la nostra storia, la nostra tecnica, il nostro ingegno. E’ in gioco il nostro tenore di vita. 
Per cancellare dalla bocca della gente la nomea di “Piacenza città morta” ho scelto di impegnarmi con Piacenza Viva per Andrea Paparo Sindaco, l’unica risposta corretta a cambiamento e rinnovamento.

Nessun commento:

Posta un commento