venerdì 4 maggio 2012

Questo blog viva

Ebbene sì. Siamo arrivati al 4 maggio, l'ultimo giorno di campagna elettorale. 
Durante gli ultimi 30 giorni ho dato spazio a 30 idee. Man mano che i giorni scorrevano, ascoltando le proposte dei miei amici e conoscenti, mi sono reso conto che non ce l'avrei mai fatta a riassumere tutte le idee che mi sono state proposte. Il mio è quindi un elenco incompleto di piccole cose da cambiare, ma dal quale spero che sia uscita la mia personale più grande idea di città. 
Vorrei infatti vedere una Piacenza che si prende meglio cura di sé stessa, di quello che ha e che nasconde. 
C'è una tipologia di piacentini che non sopporto: quelli che ti dicono "no, a Piacenza questo non si può fare". 
Dissento. A Piacenza si può fare moltissimo, perché abbiamo mille ricchezze. Il problema è che non le sfruttiamo. Sta quindi a noi valorizzarle. 
Per fare questo però abbiamo bisogno di un nuovo Sindaco, giovane e preparato, che sia libero e forte. Non deve avere paura di dare dei "sì", anche quando questi sono scomodi per qualcuno; non deve essere tenuto prigioniero da un ristretto gruppo di persone, ma deve avere il coraggio di scontentare qualche singolo per privilegiare l'interesse generale dei piacentini.
Sono convinto che questo nostro nuovo Sindaco possa essere solo Andrea Paparo, perché ha l'esperienza e la capacità di ascoltare e decidere con buonsenso per il bene della nostra città. 
E poi, cosa più importante, parla come me, come noi. 

Ora l'ultima idea: idea n. 30. Finire qua questo blog? Io non voglio. Voglio invece che esso continui a vivere.
Se verrò eletto questo blog rimarrà attivo: ho infatti intenzione di usarlo come filo diretto con i miei elettori e non, al fine sia di documentare le sedute del Consiglio Comunale in maniera più dinamica e trasparente di come viene fatto solitamente, sia di raccogliere le osservazioni e le richieste dei cittadini.
Per farlo ho però bisogno del vostro aiuto: domenica e lunedì fate una croce sul simbolo di PIACENZA VIVA e scrivete MASSA. Solo così le nostre idee diventeranno azioni. 

Nessun commento:

Posta un commento